Un fisioterapista è ogni giorno a disposizione degli ospiti che su indicazione medica necessitano di un particolare trattamento fisioterapico.
Il fisioterapista elabora un programma terapeutico individuale e, ove necessitino altri interventi, collabora con altre figure professionali (medici, infermieri, specialista d’attivazione, animatrice, ecc.) per completare il piano riabilitativo finalizzato, dove possibile, al recupero della funzione persa o altrimenti al mantenimento delle capacità residue; il tutto al fine di favorire il benessere dell’ospite nell’ottica di una buona qualità di vita.
La gestione degli ausili e l’istruzione del personale curante, mirata ad una corretta mobilizzazione e alla conoscenza dei concetti fondamentali di ergonomia, sono altri compiti della fisioterapista.
Tutte le cure di questo servizio sono comprese nel costo giornaliero della retta.
Preferibilmente dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 18:00, ma sono permesse le visite anche al di fuori di questi orari. Non è necessaria la riservazione telefonica.
Dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00.
La celebrazione delle S. Messe, per questioni di spazio riservate agli ospiti della Casa, ha luogo di regola ogni sabato pomeriggio, alle 16:00.